Essere in viaggio, sentire in un collegamento disturbato e frammentato Roma – Genoa, fremere perché non la puoi vedere, cambiare stazione in continuazione perché perdi il segnale, essere sulle spine… poi un urlo proveniente in sottofondo misto ad altre stazioni…… ha segnato Doumbia ! La Roma è in vantaggio.

E’ quello che aspettavo, è quello per cui ho sempre difeso questo ragazzo, due partite da titolare due gol, e tutti e due fondamentali perché sbloccano il risultato sia contro il Sassuolo sia contro il Genoa.

Lui che era arrivato a Roma con la fama di spacca reti ma entrò in campo troppo presto, in un periodo no per la nostra Roma, si beccò na marea de fischi e pernacchie da chi crede di conoscere tutto e sapere tutto, da chi non tifa più la maglia ma tifa i nomi e i cognomi. Da chi si lascia trasportare dall’amico che gli dice… “ damme retta questo è na pippa colossale…” Da par mio che ho sempre tifato anche per l’ultima pippa sulla terra ma che indossava questa gloriosa maglia, l’ho difeso e dicevo a tutti e a me stesso….” Fermi tutti, uno che ha segnato 200 gol non può essere una pippa…..damogli tempo, non gioca da una vita ed è arrivato anche scassato…..tempo al tempo….”

Quello fu l’unico sbaglio di Sabatini, prendere un giocatore che non sarebbe stato pronto da subito, uno che poteva scendere in campo e dare il suo apporto decisivo, ora lo “sparviero…nero “ sta facendo ricredere tutti, sta facendo vedere che la porta la vede e anche bene, non mi serve uno che fa quattro gol in una partita e poi si gratta la pancia per altre 20 , mi serve e ci serve uno che faccia quel golletto ogni partita e che ti porti in vantaggio, e poi si vede, quello sa fare Doumbia, è quello per cui fino a pochi mesi fa dava al suo nome un valore di 23 milioni di euro…..

Adesso ha ripreso a fare il suo mestiere che è quello di segnare, è quello per cui le difese avversarie si devono preoccupare, è quello che ti tiene inchiodati due difensori nella propria area perché se ti scappa sei fritto. Non corre ? E sti cavoli ? Se ne stasse li buono buono e poi…..zac …palla in rete , me sta bene, anzi benissimo.

Benvenuto Sparviero, portaci in Coppa Campioni e “ cucinati “ quel gallinaccio fra qualche domenica.

FORZA ROMA ! FORZA DOUMBIA !

Edoardo (alias fedegiallorossaradioweb)