L’AS Roma ha nominato Francesco Calvo come nuovo chief revenue officer.

Il 41enne italiano, che vanta una vasta esperienza nel mondo dello sport, si unisce al club dell’FC Barcelona, ​​dove era capo delle entrate.

Prima di entrare a Barcellona nel 2015, Francesco ha trascorso quattro anni alla Juventus, dove ha lavorato prima come direttore commerciale prima di essere promosso a direttore delle entrate.

Prima di lavorare nel mondo del calcio, in precedenza ha ricoperto ruoli in Philip Morris International, dove ha lavorato in F1, nel motorsport e nel marketing di eventi.

Sono lieto di dare il benvenuto a Francesco da Roma a Barcellona“, ha dichiarato il presidente del club Jim Pallotta. “Quando abbiamo deciso di nominare un nuovo Chief Revenue Officer per entrare a far parte del nostro Comitato Esecutivo, Francesco è stata la nostra prima scelta e siamo molto fortunati ad averlo, visto che vanta una ricca esperienza nel mondo del calcio italiano ed europeo. A Francesco verrà affidato il compito di aumentare i ricavi del club a livello globale, così da poter continuare a competere ai massimi livelli dentro e fuori dal campo“.

Francesco assumerà il suo nuovo ruolo a settembre e si unirà al comitato esecutivo del club.

Sono molto entusiasta di entrare nella AS Roma“, ha detto. “Questo è un club con una visione straordinaria per il futuro e rappresenta una delle opportunità più innovative e interessanti nel mondo del marketing sportivo. Questo è un momento entusiasmante per la Roma e la Serie A, con il campionato che mostra segnali di crescita molto positivi, e sono sicuro che abbiamo tutti gli ingredienti per avere successo in Italia e nel mondo“.

Fonte: Twitter