E’ intervenuto, ai microfoni dell’emittente televisiva ufficiale del club, Bryan Cristante. Il centrocampista ex Atalanta fa il punto sulla preparazione estiva della Roma, toccando varie tematiche: “Dopo tutte queste amichevoli, credo che la squadra sia cresciuta al livello generale. Stiamo assimilando bene i concetti di gioco del mister e quello che ci chiede. Partita dopo partita l’intesa tra di noi e quella con il mister sta migliorando. Il bilancio personale è buono, sto lavorando bene, come tutta la squadra. Stiamo facendo un buon precampionato, dobbiamo continuare su questa strada“.

Il numero 4 giallorosso interviene poi a proposito dell’amichevole contro i blancos, in programma per questa sera: “Contro il Real Madrid è sempre una bella partita. È una squadra storica, quella che ha vinto di più. Fa sempre effetto affrontarli, è bello giocare queste partite. Sarà poi la prima gara allo Stadio Olimpico della stagione. È sempre un piacere ritrovare il nostro pubblico, sarà bello“.

Cristante esprime poi un giudizio generale sul crescente coefficiente di difficoltà delle amichevoli affrontate dalla squadra in questa preparazione: “Questa scaletta di difficoltà delle partite è utile, soprattutto quando c’è un allenatore nuovo con nuovi giocatori. Così facendo si riesce a crescere piano piano e a migliorare sempre. Si testa sempre un livello più alto, il che non è mai facile“.

Fonte: Roma TV