Gonalons Maxime

Gonalons Maxime

Gonalons Maxime

Centrocampista

Altezza

1.87

Peso

76

Data di nascita

10/3/1989

Luogo di nascita

Venissieux, Francia
Gonalons Maxime

Overview

Maxime Gonalons non ha bisogno di presentazioni. È uno del mestiere, un calciatore fatto senza controindicazioni di sorta. In una parola è un tipo affidabile, uno di quelli che si porta dietro un importante bagaglio di esperienza e personalità. Bagaglio maturato a Lione, dove era capitano e riferimento assoluto. 334 presenze e 13 gol sono le voci più importanti nel curriculum vitae.

Nel dettaglio: 242 partite in Ligue 1, 29 in Champions League, 22 in Europa League e poi altre apparizioni in coppe nazionali. Maxime di ruolo è un centrocampista centrale, ama agire davanti alla difesa da schermo a protezione dei due centrali, diventando poi il primo costruttore della manovra offensiva una volta riconquistato il pallone. Determinato e aggressivo, non è un cliente facile per gli avversari che transitano dalle sue parti. Tanto che nella sfida di Europa League contro la Roma datata marzo 2017, quando il suo passaggio in giallorosso non era nemmeno un’ipotesi,

Gonalons non si è lasciato intimidire, nonostante avesse a che fare con interlocutori dal cognome pesante come De Rossi, Strootman e Nainggolan. E ha vinto lui, insieme agli altri compagni di squadra francesi, portandosi a casa la qualificazione agli ottavi di finale. Con tanto rammarico da parte della Roma. Ma è acqua passata. La cronaca è nella Capitale d’Italia, con la maglia dell’AS Roma addosso. Un trasferimento voluto non appena saputo dell’interesse del DS Monchi e della Società. È nato nel 1989 a Vénissieux in Francia.

ItalianoEnglishEspañolFrançaisDeutsch