Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Strootman Kevin

Strootman Kevin

Strootman Kevin

Centrocampista

Altezza

1.86

Peso

78

Data di nascita

13/2/1990

Luogo di nascita

Ridderkerk, Olanda
Strootman Kevin

Overview

Kevin Strootman è sempre stato un leader. Capitano del PSV Eindhoven, capitano dell’under 21 olandese, ma, soprattutto, capitano della nazionale maggiore del suo paese. Tutto questo a soli 23 anni (è nato il 13 febbraio 1990). Kevin Strootman è uno dei prodotti migliori del calcio europeo, non a caso è il pupillo del commissario tecnico “orange”, Louis Van Gaal.

“Strootman è un esempio in campo e fuori”, ha detto di lui l’allenatore ex Barcellona e Bayern Monaco per spiegare la decisione di affidargli la leadership dell’Olanda: mai nessuno prima di Kevin aveva indossato la fascia così giovane. È un centrocampista centrale duttile, bravo a disimpegnarsi in tutti i ruoli della linea mediana, grazie ad un’ottima tecnica di base e alla prestanza fisica. Muove i primi passi nel VV Rijsoord, prima di trasferirsi nello Sparta Rotterdam.

Nel gennaio 2011 va all’Utrecht, dove resta fino a fine stagione mettendosi in luce, ma la vera svolta arriva l’estate dello stesso anno: viene ingaggiato dal PSV Eindhoven e gli viene affidata la fascia di capitano. Debutta in campionato da titolare in AZ Alkmaar-PSV Eindhoven 3-1 e in Europa League il 15 settembre nell’1-0 contro il Legia Varsavia.

Segna il suo primo gol ufficiale il 24 settembre in PSV-Roda JC 7-1. Con il club biancorosso conquista una Coppa d’Olanda (2011-2012) e una Supercoppa (2012).

ItalianoEnglishEspañolFrançaisDeutsch