Sono passate da poco le 19,30 e sul viale Civiltà del Lavoro che porta al palazzo Fendi all’Eur c’è un via vai di tifosi, con il passare dei minuti diventa una folla festante. Alle 21 quando Dybala si materializza sulla scalinata un boato lo saluta. E’ la Sua festa, è la festa dei tifosi giallorossi che ancora una volta hanno dimostrato di che pasta sono fatti e il mondo intero questa mattina parla di Loro. Gli aggettivi per raccontare questa presentazione sono molteplici, uno su tutti, incredibile.

Si incredibile, incredibile per chi non conosce la storia di Roma, ma noi la conosciamo bene, peccato che già molti sono in ferie, il caldo afoso che attanaglia Roma da giorni, altrimenti quel viale non sarebbe bastato per contenere tutti. Il gioco di luci sulla facciata del palazzo Fendi è stato di una bellezza unica, il popolo di Roma è stato di una bellezza unica.

Il calciomercato avrà ancora giorni di attese e speranze, ma sicuramente adesso, dopo questa serata, molti giocatori attenzionati dalla Roma avranno la voglia di vivere un sogno, avranno il pensiero fisso e la speranza di un contatto con la società. Diranno, ci devo pensare, oppure diranno dove devo firmare ?

Sicuramente la seconda. Una cosa è certa, non finisce qui.

Foto: fedegiallorossa.it